martedì 20 marzo 2012

mariuccia Furga

Lei è sicuramente uno dei pezzi più belli della mia collezione,ossia Mariuccia Furga!! E' alta ben 90 cm ed è fatta in polietilene soffiato,un materiale usato dalla ditta negli anni 60.Indossa un delizioso abito in 'organza' rifinito da un fiocco di velluto azzurro e rosa in stoffa celeste,fiocco in testa di raso e scarpette di vernice nera. ha grandi occhioni color 'ambra' sormontati da lunghe ciglia...l'ho presa in scatola,quindi è quasi perfetta, a parte qualche rigatura qua e là, che, chi conosce il polietilene sa perfettamente che è inevitabile,in quanto il  materiale è così delicato che basta poco per rigarlo!! ^_^

8 commenti:

  1. Wow, che pezzo da "novanta", questa volta Debby! E' un amore questa Furga, e poi in scatola.... che fortuna! Ciao Sara

    RispondiElimina
  2. Sì,è vero!!Se guardi il libro Furga (che finalmente ho anch'io,regalo di un'amica),vedrai che le mariuccia sono splendide e poi questa è la taglia più grande (che più grande non si può ^_^)..in pratica la sorellona della tua Cosetta anni 60!Ho letto,sempre nel libro,che trattavano il polietilene tale da renderlo tipo 'vellutato'....idea fantastica! Bacio,Debby ^_^

    RispondiElimina
  3. complimenti è davvero bellissima... non ci sono altre parole per definirla!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie!!Sono contenta che ti piaccia!! ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao,Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un commento!! ^_^

    RispondiElimina
  6. Buonasera! Chiedo scusa, Lei saprebbe indicarmi dove poter trovare una bambola Mariuccia in vendita? Cerco quella con il vestito di organza giallo ed i capelli castani. Grazie in anticipo

    RispondiElimina