venerdì 8 giugno 2012

Dolce Remì.....piccolo come sei.....

chi,come me ,è cresciuto negli anni 70,ricorderà che,alla fine degli stessi comparvero in Italia i primi cartoni animati giapponesi....più dolci e genuini di quelli di oggi..Heidi,Anna dai capelli rossi (il mio preferito ^_^),Candy candy (il mito!!) e tanti altri...sempre nello stesso periodo,trascinati dall'ondata di successo dei cartoons,vennero prodotti bambole e gadgets con le sembianze(più o meno fedeli) dei nostri nuovi beniamini...quello in foto è remì e non ho ancora capito bene se fu prodotto da Polistil o Zanini Zambelli (o da entrambi in collaborazione)....mi fu regalato tanti anni fa da mia zia,per un Natale...ci ho giocato pochissimo,ecco perchè si è conservato così bene!! ^_____- E' alto circa 30 cm, è in vinile e politilene,vestitini di stoffa e pannolenci....giorni fa ho controllato nella borsetta di Remì ed ho scovato un foglietto ritagliato e piegato,che avevo fatto io a mo' di quaderno...che ricordi!!

6 commenti:

  1. Ciao Debby,grazie delle tue visite al mio blog,sei la benvenuta!grazie anche degli auguri!Gli anni 70,ce l'abbiamo tutti nel cuore,indipendentemente se in quegli anni si era bambini,giovani,adulti e anziani!Mitici anni'70.Carino il tuo blog,verrò a trovarti!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Grazie Rosetta!! E' vero,noi che abbiamo vissuto quegli anni,non possiamo non pensarli se non con dolcezza e nostalgia...chissà perchè...io,a volte,passando per alcune vie della mia città,chiudo gli occhi e mi sembra di rivedere i luoghi e le persone di allora,addirittura mi sembra di percepire gli odori....è così,mitici anni 70 !! ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Debby, è un piacere visitare il tuo blog, non me ne intendo di bambole ma mi piacciono tanto!!!
    Verrò a visitarlo spesso, quanti ricordi.... :))))))
    Un bacio
    Luisa

    RispondiElimina
  4. ciao,luisa,grazie mille per la tua visita!! Anche io non sono un'intenditrice di bambole,ma mi piacciono tantissimo,di tutti i tipi,specialmente quelle che mi ricordano l'infanzia!! Un bacio a te e torna a trovarmi,mi fa molto piacere ^_^ Debby

    RispondiElimina
  5. Il mio non ha più l'arpa, peccato. Ne avevo anche uno di pezza con i capelli di quella lanetta strana tipo peluche che all'epoca usavano spesso per le bambole. chissà che fine ha fatto....
    Anche a me piacciono le bambole, ma non ho dove metterle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,Alessandra!Grazie per il commento!!Anche io purtroppo non ho molto spazio per le bambole,ma,a parte quelle che sono riuscita a conservare,non posso fare a meno di andare alla ricerca delle dolci compagne della mia infanzia....un salutone ^_^

      Elimina