venerdì 26 ottobre 2012

She's by Ideal!!

Oggi vi presento Patti Playpal, una delle mie bambole preferite! Acquistata direttamente dagli USA,attesa quindi trepidamente,grazie anche alle nostre dogane,i cui tempi di sdoganamento sono sempre un'incognita!! ^_______- Le Patti sono state prodotte da Ideal dal 59 al 62 più o meno ed hanno avuto un gran successo tra le bimbe americane dell'epoca,tanto è vero che anche oggi sono molto collezionabili....negli anni 80 la Ideal le ha riproposte ed oggi ci prova la Ashton drake,ma sinceramente,almeno a mio gusto,non hanno assolutamente il fascino di queste d'epoca.....questo modello è una 'spitcurl',ossia al posto della frangetta ha dei piccoli ricciolini qua e là...l'abbigliamento è tutto originale,tranne i calzini e il fiocchetto in testa....le bambole italiane sono magnifiche,ma io adoro anche quelle americane,non posso farci niente... *_____* 

8 commenti:

  1. Che bella! le americane affascinano anche me!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao,Didi e grazie per il commento!! ^_^ Sarà perchè l'America è così lontana,ma da quando ho 'conosciuto' Internet sono stata letteralmente affascinata dalle pupette d'oltreoceano..senza dimenticare(mai!!) la nostra bella tradizione bambolesca....purtroppo io non sono una brava fotografa,posso assicurare che Patti dal vero è molto molto più carina!! Un abbraccio,Debby

    RispondiElimina
  3. So wonderfull!! Your new doll is amazing!! How are you today!! Still happy with your brocat stuff?

    I hope you enjoy!!

    Hugs Sharon

    RispondiElimina
  4. Hi,Sharon!!What a pleasure to hear from you!!Unfortunately I'm not so good in taking pictures,but I can assure that Patti is a fantastic doll,just one of my fav.!! Of course I'm still in love with my brocante items,they are soooo romantic ^_^ Hugs,Debby

    RispondiElimina
  5. Hi Debby,
    thanks for your nice comment on my blog. Can you please tell me the posting you mean....i do have a lot of snowmen, so i don´t know exactly which one you like. A friend of mine is a doll artist and she makes all different kind of snowmen....bigger ones like a doll, smaller ones from white felt. Maybe i can send you some pictures...please give me you email address and i will take some pics for you.
    Have a nice day, Birgit

    P.S.
    Your dolls are amazing!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi,birgit! thank you for your nice comment ^_^ I wrote my mail on your blog , in your last post, just after my last comment. thank you so much ^_^ Hugs and CIAO Debby ^_^

      Elimina
  6. Ciao Debby è molto bella,mi piacerebbe comprarne una ,ma non ho più posto, rischio di uscire io di casa,ti saluto complimenti .Antonietta

    RispondiElimina
  7. Ciao,Antonietta!!Grazie per il commento!!Io ne ho una che vorrei dare via,se per caso in futuro dovessi fare spazio,fammi un 'Fischio' ^_^ un salutone,Debby

    RispondiElimina