sabato 31 dicembre 2011

She's a wonderful doll....she's Ideal!

Era la frase che ,sul finire degli anni 50 (esattamente il 59),terminava la pubblicità di una nuova bambola dell' Ideal,la Patti Playpal,che sarebbe diventata una delle migliori amiche delle bimbe americane dell'epoca.Patti è la bambola che vi presento oggi ed è enorme,alta 90 cm, dalle dimensioni di una bimba di 2-3 anni !!E' in vinile duro,ha grandi occhioni celeste/verdolini e capelli arricciati color castano/mogano.Quello che è incredibile è che sono riuscita a metterle il MIO abitino !! Me lo fece mia mamma...all'epoca usava che le mamme facessero a mano molte cosine per i loro bambini ( e la mia era bravissima,aveva imparato a cucire a 6 anni !! *_*). Le Patti in USA sono MOLTO collezionate ed hanno prezzi altissimi....con quest 'ultimo  scorcio di passato vi faccio tanti tanti auguri di BUONA FINE D'ANNO E DI FELICE 2012!!

5 commenti:

  1. Ciao,Debby Buon Anno,che bella bambolona,le bambole Amercane sono molto belle, io colleziono le Crissy e e le madame alexandre ormai sono a quota 32, sono meno costose delle furga che ormai sono proibitive a presto .Antonietta

    RispondiElimina
  2. Bella bambola e bellissimo il vestitito! Brava che lo hai conservato. Anche i miei vestiti erano tutti cuciti dalla mamma! Che bello!
    ciao
    Buon Anno
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Ciao,cinzia e Antonietta e buon 2012!! Grazie per i complimenti alla bambola e al vestitino:è vero,le mamme di una volta avevano più fantasia e maggiori capacità sartoriali!! ^_^ Antonietta,conosco le Madame alexander,sono molto graziose e qualche anno fa ne ho avute un paio,di quelle piccoline da 8 pollici,una era una Southern Belle!! Sicuramente alcune Furga hanno raggiunto cifre da capogiro,ma anche alcune bambole americane arrivano a prezzi a dir poco vertiginosi!! *_*

    RispondiElimina
  4. sono particolarissime le Ideal, a me piaceva molto la Chatty Cahty. Ma bellissime davvero sono le Giggles però non ricordo se siano o meno della stessa marca. comunque complimenti non credo che in italia ne girino molte di ideal!!!

    RispondiElimina
  5. Se non erro le chatty cathy sono della mattel,invece le giggles non le conosco,devo dare un'occhiata su Internet ^_^

    RispondiElimina