giovedì 22 dicembre 2011

Un BABBO NATALE di tanti anni fa......buone feste!!

Visto che il Natale è ormai alle porte,la 'bambola' che vi presento oggi è il mio caro babbo Natale....riposa tutto l'anno dentro una bella scatolina dell'armadio,per uscire e dare bella mostra di sè durante questo periodo... e non c'è nessun addobbo Thun o similare che tenga:per me il Natale manca di qualcosa se il mio pupazzetto non è posizionato sul termosifone,vicino all'albero....come potete vedere dall'aspetto 'leggermente vintage' il mio babbo ha quasi 40 anni e mi fu regalato dalla mia cara nonnina paterna....che è venuta a mancare quando ancora non avevo ancora 3 anni...di lei non ricordo nulla,se non quello che mi hanno raccontato i miei genitori,però ho delle foto nell'album,una musicassetta dove lei canta come un angelo (che però non riesco ancora ad ascoltare,perchè mi viene da piangere) e questo babbo natale....sin da quando mi fu donato,trovò posto sul termosifone della vecchia casa,proprio dove facevamo l'albero , e vicino vi collocavo la letterina coi miei desideri di bimba....beh,gli anni passano,si cresce,si matura (non ne sono tanto sicura ^__-),ma certe 'tradizioni' rimangono...piene zeppe di ricordi......*_*

6 commenti:

  1. Ciao Debby,ti auguro un felicissimo Natale,è bello il tuo Babbo Natale conservalo gelosamente,i ricordi sono i più preziosi,e ci avvicinano a chi non c'è più,tanti auguri.Antonietta

    RispondiElimina
  2. Ciao,Antonietta e grazie per il tuo dolce commento..so che ci sono tante bambole raffiguranti babbo natale,molto più belle del mio,,ma questo riluce di una luce unica,quella dell'amore di chi me lo regalo' e dei ricordi di vita passata di cui è stato testimone( anche quelli che,almeno in apparenza,io ho 'dimenticato')! BUON NATALE anche a te !! ^_^

    RispondiElimina
  3. Debby, questa storia è dolcissima... ed il tuo Babbo Natale stupendo... anch'io ho dei bellissimi ricordi della mia cara nonna...
    Auguri. Sara

    RispondiElimina
  4. Grazie,Sara,auguroni anche a te!! *_*

    RispondiElimina
  5. Grazie Cinzia,anche a te!!^_^ Il Natale è proprio uno dei momenti che suscita maggiori ricordi,dolci e al tempo stesso un po' malinconici...ma per fortuna sono dentro i nostri cuori e nessuno può toglierceli!! *_*

    RispondiElimina