giovedì 8 settembre 2011

Un dolce visetto...anni 40


Le Furga in composizione o polistirolo tinto sono le mie preferite...questa che vi presento oggi è anni 40, ha testa-spalle in composizione,il resto è in stoffa imbottita. I lineamenti del visino sono dipinti a mano ,è alta cm 50 e indossa gli abitini originali...e voi,che tipologia di bambole preferite?

13 commenti:

  1. E' inutile, le Furga ha fatto bambole favolose, e sono in-con-fon-di-bi-li!!
    Sara

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo in pieno,Sara!! Tra le altre cose,la Furga aveva una tale varietà di espressioni!!*_*

    RispondiElimina
  3. Debby, va per caso a Calenzano? Se sì, fai delle foto, mi raccomando! :-)
    SARA

    RispondiElimina
  4. Ciao,Sara!! No,a Calenzano non vado(ci sono però stata a Maggio),perchè ho convinto il marituzzo a portarmi a Canneto il 25 ^_____^

    RispondiElimina
  5. Wow, un bel viaggio, sei più distante di me....! io sto facendo opera di convincimento con il mio..... :o)
    Sara

    RispondiElimina
  6. Eh,sì,da Grosseto a Canneto sono 4 ore di viaggio (solo andata)!!Però ci vado tanto volentieri (tempo permettendo,naturalmente)^_^ Tu invece dove vivi?Se decidi per tempo,fammi sapere,mi raccomando,mi farebbe tanto piacere salutarti di persona!!

    RispondiElimina
  7. Abito in Liguria, lontano da Calenzano, Canneto, Cremona.... sob! Se vado, ti avviso, anche se so già come al solito che deciderò all'ultimo! Fra l'altro sono arrabbiata perchè è da ieri che ho mal di gola, spero non mi venga la febbre... uffa, proprio adesso... (Se hai qualche suggerimento x farlo passare in fretta, lo accetto volentieri!)
    Sara

    RispondiElimina
  8. Io quando ho bruciore alla gola spruzzo un po' di Iodosan spray (lo trovi in farmacia) e mi fa stare meglio ^_^ Certo che in questi gg,con gli sbalzi di temperatura che ci sono,è facile prendersi qualcosa =(

    RispondiElimina
  9. Ciao Debby, lustrati gli occhi anche per me a Canneto, perchè mi sa che devo gettare la spugna, sigh! :( E' tutto l'anno che aspetto questo giorno, e poi una banale faringite mi mette k.o.! Me tapinaaaa!
    Sara

    RispondiElimina
  10. Mi spiace,Sara!! Noi domattina partiamo (in notturna),anche se ho letto che il Museo è chiuso per ristrutturazione,quindi è già svanito il mio 'sogno' di poterlo rivisitare!!

    RispondiElimina
  11. Le mie preferite sono le FURGA di vinile le 4sss poi i bebè FURGA e la mitica Barbie dal1959 al 1979!! Wow

    RispondiElimina
  12. ciao,francesco e grazie per la visita!! Devi avere una bellissima collezione di Furga,hai un bebè Furga che preferisci? A me ne piace una piccolina ,che,se non sbaglio,si dovrebbe chiamare Peppina,è DELIZIOSA^_^ Anche le Barbie vintage devono essere fantastiche,io ne ho alcune anni 70-80 (quelle con cui ho giocato da bambina),ma ne ho viste alcune on line anni 60 a dir poco favolose! Collezioni solo barbie oppure anche le amiche/i tipo Midge,Christie ,allan ecc.? *_*

    RispondiElimina