lunedì 26 settembre 2011

CANNETO 2011...UN SOGNO !!



Ebbene sì,dopo ben 9 anni sono riuscita a tornare a Canneto sull'oglio !! ^_^ Purtroppo il Museo Furga era chiuso,comunque la giornata è stata ugualmente bellissima (complice anche il tempo meraviglioso). Ho constatato che, dal 2002 la borsa scambio si è notevolmente ingrandita ed è molto più bella....Certo,fare affari qui è piuttosto improbabile, i venditori sono tutti collezionisti espertissimi,per cui ti fanno pagare il valore collezionistico dell'oggetto,però vale la pena venire, anche solo per 'lustrarsi gli occhi' !! *_* Le foto che vedete sopra sono gli acquisti che ho fatto: la prima è una bambolina(alta circa 28-30 cm) americana degli anni 30,più o meno,è in composizione con corpo di stoffa ed ha gli occhi (si aprono e chiudono) in legno dipinto. Indossa il suo abitino in organza rosa pallido ed è un vero amore!! Il secondo è Pablo (lo avrete di certo riconosciuto),purtroppo ho fatto la foto ieri sera col flash e non si vede benissimo(non è fotogenico ^__-),però è tutto integro,ha solo bisogno di un bagnetto. Il terzo apparentemente è il più insignificante,ma per me ritrovarlo ( e poi NUOVO) è stato il momento più emozionante....lo avevo da piccola e lo consideravo così prezioso....purtroppo il mio è finito chissà dove e non mi era più capitato di ritrovarlo,di quel colore,neanche su ebay!! Ho poi comprato anche un libro sulle ceramiche Furga,ho visitato la mostra della bambola d'artista e ovviamente fatto tante foto ^_^

6 commenti:

  1. Wow, Debby sei una vera intenditrice! Non avrei saputo cogliere la bellezza della bambolina in composizione della prima foto, se non la vedessi ora sul tuo blog... a Canneto mi sarei fiondata sulle Furga, io :) !! Sono incuriosita dal pupetto dell'ultima foto, non l'ho mai visto, è carinissimo!
    Sara

    RispondiElimina
  2. Grazie Sara,non sono un'intenditrice,ma mi piacciono tanto anche le bambole americane,per cui piano piano cerco di imparare...sapessi quanto ho girato per i banchi prima di decidermi ad acquistarla...c'erano tante,tante bambole che mi piacevano e sapevo di DOVER scegliere,dal momento che i prezzi erano piuttosto alti,quindi ho ponderato bene.Riguardo al bambolottino in basso,si chiama Tatopuf ed ha le dimensioni di un Fiammiferino...sul finire degli anni 70 i fiammiferini erano di gran moda tra noi bimbe e ce n'erano dei più svariati...tatopuf ha la testina in plastica dura ed il corpo è una 'pallina' riempita ,credo,di sassetti per renderlo più peso.Poi ha 4 pon pon che fanno da manine e piedini...per noi era una specie di portafortuna...ne esistevano di vari colori,pastello (come il mio) e più 'sgargianti'.

    RispondiElimina
  3. Debby, non dirmi niente dell'indecisione: anch'io giro e rigiro per i banchi prima di comprare, sapessi quanto... e poi a forza di pensare e ripensare, mi fregano sempre le Furga migliori! :( ben mi sta!
    Sì, me li ricordo i Fiammiferini, e soprattutto (data la mia età) i Paciocchini! Mi piacevano un sacco, ci ho giocato tanto, assieme alla mia amichetta...
    Sara

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho giocato tanto con i Fiammiferini,addirittura li portavamo a scuola!!Diventavano anche i figlioletti di Barbie e Ken nei nostri giochi ed avevano i loro piccoli accessori in plastica colorata prodotti da Querzola!! Ne ho avuti diversi,ma i miei preferiti erano Tatopuf,la Mimmina e candy candy mignon....dei paciocchini ho avuto invece Cirillina ed una paciocchina coi capelli lunghi e la coroncina di fiori intorno alla testa....^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao,cooksappe e grazie per aver visitato il mio blog!!Debby ^_^

    RispondiElimina