mercoledì 12 ottobre 2011

Bambolina Furga:sapete chi è?

Questa dolce Furga arriva dal 'Mercatino dei ragazzi',che si è tenuto nella mia città la settimana successiva a Canneto..è un mercatino organizzato dalle scuole ed il ricavato è devoluto in beneficenza al nostro ospedale ,per l'acquisto di nuovi macchinari ecc.Centinaia di banchetti espongono giocattoli,libri e oggettistica varia,donati dai grossetani che,per l'occasione,svuotano garage e cantine.Fino a pochi anni fa si riusciva a trovare un sacco di robina vintage,adesso,più si va avanti e più si vedono giochi dell'era moderna,comunque anche quest'anno sono riuscita a portare a casa qualcosa!!Lei (a proposito,qualcuno sa chi è? Ha gli occhietti nocciola) era nascosta in un cestino insieme a pelouche attuali e l'ho trovata per puro caso in uno dei miei ultimi giri...che fortuna,eh? E mi è costata... 1 Eu!! A proposito,anche il 'bimbo' in ceramica che vedete dietro di lei arriva dal medesimo mercatino !! Beh,anche se in maniera diversa,mi sono divertita come a Canneto!! ^_^

8 commenti:

  1. Sììììì!! E' bellissima questa Furghina dovrebbe trattarsi di Mizzi, che insieme a Muzzi costituivano le "mascotte" della Furga!
    P.S. Io domenica sono andata a Piacenza, niente a che vedere con Canneto, però qualche bella bambola c'era e ho fatto anche acquisti, solo che non ho il tempo di postare le foto, mannaggia! Ciao
    Sara (sempre di corsa, pant pant...!)

    RispondiElimina
  2. Sì !!!!!!
    E' Mizzi !!!!
    Bella !!!

    ciao
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Grazie Cinzia e Sara,speravo potesse essere una Mizzi (non conosco bene le 'mascotte' Furga) e adesso ne ho la certezza: Yuppieeeeeee ^_^ Sara,davvero sei stata a Piacenza? E' una delle Fiere che mi piacerebbe visitare...non ho potuto farlo questa volta perchè troppo a ridosso di Canneto (abbiamo speso più di autostrada e benzina che di bambole ^_-),magari la prossima Primavera *__* Come è? A vederla dalle foto pare molto grande....dai dai,sono curiosa,mi puoi 'anticipare' qualcosina di quello che hai comprato ^_________^ Buona giornata a tutte,Debby

    RispondiElimina
  4. Debby ci sono meno espositori che vendono bambole rispetto a Canneto e Cremona, è più specializzata per il modellismo... però i prezzi delle bambole sono (leggermente) inferiori. Io sono andata lì perchè come saprai ho saltato Canneto, ed avevo voglia di vedere delle bambole e poi perchè non è troppo distante da dove abito. Ma sicuramente non c'è paragone con Canneto e Cremona... Ho comprato una Furga e due IC, di più non posso dire ;)
    Sara

    RispondiElimina
  5. Come siete fortunate ad avere i mercatini nelle vostre città! Qui a Roma,non si sa neppure dove trovare questi piccoli gioielli. Eva Tummineri

    RispondiElimina
  6. CIAO,EVA,GRAZIE PER AVER VISITATO IL MIO BLOG!! GUARDA,ANCHE IO SONO UN PO' NELLA TUA SITUAZIONE,ANCHE IN TOSCANA CI SONO POCHI MERCATINI CONCERNENTI LE BAMBOLE....AL NORD SONO PIU' FORTUNATE:CI SONO CANNETO,CREMONA,PIACENZA...SOLO PER CITARNE ALCUNI...PER FORTUNA QUEST'ANNO SONO RIUSCITA A CONVINCERE IL MARITUZZO A PORTARMI A CANNETO E POI C'E' STATO IL MERCATINO DEI RAGAZZI,QUI A GROSSETO,CHE NON E' SPECIFICO PER LE BAMBOLE VINTAGE,MA QUALCOSA SI PUO' TROVARE(TIPO LA mUZZI QUI SOPRA) ^_^mI PARE PERO' DI AVER LETTO CHE ANCHE A ROMA,UNA VOLTA ALL'ANNO,C'E' UNA BORSA SCAMBIO DELLE BAMBOLE...TORNA A TROVARMI!! dEBBY

    RispondiElimina
  7. SARA,PER ORA MI ACCONTENTO DI CONOSCERE LE MARCHE...SOLO PER ORA....^_____-

    RispondiElimina