lunedì 17 ottobre 2011

DADA FURGA!!

Buongiorno a tutte!! Spero che gli sbalzi di temperatura di questi giorni non vi abbiano messo ko come è successo a me *_______* !! A parte questo,oggi vi mostro un dolce bambolottino Furga,che ho reperito,come Mitzi, al 'Mercatino dei ragazzi'.Uno dei suoi piedini sbucava da uno scatolone pieno di roba e appena l'ho visto (il piede),ho avuto il classico 'tuffo al cuore'(non so se capita anche a voi) e ho capito che si trattava di un reperto!! ^_^ Penso che gli abitini siano originali e,nonostante fosse molto polveroso,aveva ancora i capelli 'incollati' sotto la cuffietta(quindi presumo sia stato giocato pochissimo). C'è qualcuna di voi che sa per caso chi possa essere (è alto circa 38 cm)?

9 commenti:

  1. Ciao, questo bel pupetto potrebbe essere Tomasino... in origine avrebbe dovuto avere un biberon e fare pipì, il dispettoso!
    Sara

    RispondiElimina
  2. Ciao,Sara!! Tomasino con una emme sola? Sei una fonte inesauribile di informazioni, GRAZIE ^_^ In effetti ho controllato e ho visto che in bocca ha il buchino per inserire il biberon *_* Presumo sia metà fine anni 70, o sbaglio? Tu hai Valentina Furga,vero?Com'è,carina (non ne ho mai vista una dal vero)? Bacioni,Debby

    RispondiElimina
  3. Per Valentina intendi quella bambolona alta con il viso "a papera"? Se è lei sì, ce l'ho anche se preferisco le bambole di dimensioni più contenute! Perchè se no esiste anche l'altra Valentina, del duo con Vittoria, più piccola, che invece ha gli arti flessibili ed è più recente (tutto un altro genere). Debbie, non so forse non è Tomasino.., però mi pare di averlo visto con questo nome, uguale, tenpo fa in rete... chissà...!
    Sara

    RispondiElimina
  4. Sì,sì,intendo proprio la Valentina col visetto a papera!! E' graziosa?Vittoria e Valentina forse le ho viste su ebay qualche volta,ma non ne ho un'immagine molto nitida al momento.Ho guardato 'Tomasino'anche da 'sotto' ed ha un foro per fare la pipì,forse,ma, ehm, non è 'anatomically correct' (forse allora è una femminuccia *_*??)

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze,
    secondo me non è Tomasino però non conosco il suo nome. Di una cosa sono quasi certa : è degli anni 70. Mi è stato regalato all'incirca tra il 72/73.
    La mia bambola è stata persa, non so come, è rimasto il vestitino che ho indossato a Sandrino visto che era nudo.
    ciao
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. ciao,Cinzia!! Penso tu abbia ragione;ho trovato delle foto in rete di Tomasino,ed è diverso dal mio bambolottino....la curiosità sulla sua identità cresce,ma presumo sia impossibile riconoscere tutti,la produzione Furga è stata talmente vasta!! Grazie per la datazione ^_^ Debby

    RispondiElimina
  7. E' la mia Dada!!!. Identica con biberon e faceva pipi' era corredata di una cestina morbida in vimini da portare al braccio. Il vestito e' originale. Fortunata a ritrovarla. La mia purtroppo e' stata regalata.

    RispondiElimina
  8. io l'avevo ed era corredato di una cesta in vimini per il trasporto. Fantastico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È Dada io ce l'ho ancora in soffitta. Il vestitino è originale, la mia aveva anche il biberon...beve e fa pipì. Bellissimi ricordi.

      Elimina