lunedì 3 ottobre 2011

La CERAMICA FURGA

Anche questo bellissimo e particolare libro arriva dalla mia gita a canneto...acquistato direttamente nell'edificio che una volta era la fabbrica Furga,dove era stata allestita una mostra di bambole d'artista,che ho naturalmente visitato.Io personalmente ho saputo solo da poco che la Furga,oltre che di bambole ,si è occupata anche di ceramiche da cucina (servizi da the,per la tavola ecc.)....ci sono dei serviti stupendi,che nulla hanno da invidiare alle più 'blasonate' porcellane tedesche e francesi!!

6 commenti:

  1. ciao, bellissimo il libro delle ceramiche furga...io ne ho qualcuna :) appena possibile ti invio fotine...ciao Debby.
    Anto

    RispondiElimina
  2. Ciao,Anto!! Grazie per la visita!!Davvero hai delle porcellane Furga?? Nel libro ne fa vedere di bellissime ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Debby, non sapevo che la Furga avesse fatto anche le ceramiche... chissà che capolavori! Mi piacerebbe vedere qualche foto ;)
    Sara

    RispondiElimina
  4. Eh sì, sara!! La Furga ha fatto anche bambole in biscuit (prima importava le teste dalla Germania,invece dal 1922 cominciò una produzione propria),ceramiche per la casa e anche i bulbi (dove si avvitavano le lampadine) dei lampadari!! GRANDI!! Ma perchè tutto questo è finito?? sigh,sob! Se domani riesco,posto qualche foto esplicativa ^_^

    RispondiElimina
  5. Dài... non vedo l'ora!!
    Sara

    RispondiElimina
  6. Salve...scusate ma non ho più avuto tempo di entrare nel blog...come faccio ad inviarti le foto?
    ciaooo
    Anto
    antonella.dolls@libero.it

    RispondiElimina