lunedì 17 ottobre 2011

DADA FURGA!!

Buongiorno a tutte!! Spero che gli sbalzi di temperatura di questi giorni non vi abbiano messo ko come è successo a me *_______* !! A parte questo,oggi vi mostro un dolce bambolottino Furga,che ho reperito,come Mitzi, al 'Mercatino dei ragazzi'.Uno dei suoi piedini sbucava da uno scatolone pieno di roba e appena l'ho visto (il piede),ho avuto il classico 'tuffo al cuore'(non so se capita anche a voi) e ho capito che si trattava di un reperto!! ^_^ Penso che gli abitini siano originali e,nonostante fosse molto polveroso,aveva ancora i capelli 'incollati' sotto la cuffietta(quindi presumo sia stato giocato pochissimo). C'è qualcuna di voi che sa per caso chi possa essere (è alto circa 38 cm)?

mercoledì 12 ottobre 2011

Bambolina Furga:sapete chi è?

Questa dolce Furga arriva dal 'Mercatino dei ragazzi',che si è tenuto nella mia città la settimana successiva a Canneto..è un mercatino organizzato dalle scuole ed il ricavato è devoluto in beneficenza al nostro ospedale ,per l'acquisto di nuovi macchinari ecc.Centinaia di banchetti espongono giocattoli,libri e oggettistica varia,donati dai grossetani che,per l'occasione,svuotano garage e cantine.Fino a pochi anni fa si riusciva a trovare un sacco di robina vintage,adesso,più si va avanti e più si vedono giochi dell'era moderna,comunque anche quest'anno sono riuscita a portare a casa qualcosa!!Lei (a proposito,qualcuno sa chi è? Ha gli occhietti nocciola) era nascosta in un cestino insieme a pelouche attuali e l'ho trovata per puro caso in uno dei miei ultimi giri...che fortuna,eh? E mi è costata... 1 Eu!! A proposito,anche il 'bimbo' in ceramica che vedete dietro di lei arriva dal medesimo mercatino !! Beh,anche se in maniera diversa,mi sono divertita come a Canneto!! ^_^

venerdì 7 ottobre 2011

Un paio di serviti..marcati Furga !!

Ecco un paio di foto selezionate dal bel libro sulle ceramiche Furga!!Purtroppo non sono venute benissimo,oggi la giornata è 'variabile' e non si riesce a trovare la luce giusta,neanche col flash!! ne ho scelti tre che mi piacevano di più,ma sono tutti bellissimi ed alcuni veramente eleganti, degni di un the in una romantica casa vittoriana ^_^ (Non fateci caso,sono una sognatrice!!)

lunedì 3 ottobre 2011

La CERAMICA FURGA

Anche questo bellissimo e particolare libro arriva dalla mia gita a canneto...acquistato direttamente nell'edificio che una volta era la fabbrica Furga,dove era stata allestita una mostra di bambole d'artista,che ho naturalmente visitato.Io personalmente ho saputo solo da poco che la Furga,oltre che di bambole ,si è occupata anche di ceramiche da cucina (servizi da the,per la tavola ecc.)....ci sono dei serviti stupendi,che nulla hanno da invidiare alle più 'blasonate' porcellane tedesche e francesi!!