giovedì 18 agosto 2011

Furga Rossana !!

Buongiorno a tutte!! Spero abbiate passato un buon Ferragosto!!  oggi posto la foto di Rossana, un'altra delle mie...ehm... ex bambole!! come ho già avuto modo di dire,ogni tanto,per questioni di budget, do via qualcuna delle mie amichette e Rossana è una di queste!! A mia 'discolpa' devo dire che all'epoca non ero al corrente che le Furga in polietilene soffiato fossero: anni 60, non così facili da reperire e...preziose!! Rossana è alta circa 46 cm, ha una parrucchina (non erano capelli radicati come quelli delle Esse) di un materiale che non conosco bene (al tatto sembra stoppa). I capelli erano la cosa più 'rovinata',ma dopo un attento lavaggio,e un'acconciatura 'riparatrice',devo dire che il risultato era piuttosto soddisfacente ^_^I vestitini erano un vero 'gioiellino':maglioncino  e calzini in lana rossa (purtroppo erano molto tarlati,ma la mamma della ragazza a cui l'ho ceduta ha fatto un magnifico lavoro di rammendo e non si vedeva più niente),gonnellina scozzese,scarpette in vernice lucida e fiocchetto in testa. Il visino è a dir poco delizioso!! ^_^

5 commenti:

  1. Bellissima! E' della stessa "serie" della mia Cosetta, hanno un viso quasi... angelico!
    Sara

    RispondiElimina
  2. E' vero,Sara!! Questa serie di Furga ha veramente un viso da 'bambola antica': angelico e sognante!! ^_^

    RispondiElimina
  3. SONO CONTENTISSIMA DI AVER SCOPERTO QUESTO TUO MERAVIGLIOSO BLOG ..IO SONO MARIA ,, HO 49 ANNI E SONO ANCHE IO UNA APPASSIONATA DI BAMBOLE FURGA ..IN REALTà ADORO TUTTE LE BAMBOLE! SONO CONTENTISSIMA DI TROVARE TANTE AMICHE CHE CONDIVIDONO LA MIA PASSIONE!

    RispondiElimina
  4. ciao,Maria!! Piacere di conoscerti e grazie per aver visitato il mio sito!! Io sono Debora,vivo a Grosseto,ho 40 anni e adoro tutte le bambole,ma in particolar modo quelle d'epoca.Ho avuto la fortuna di vivere una bella infanzia a cavallo tra gli anni 70 e 80 e mi piace anche andare alla ricerca dei vecchi ricordi...^_^ E' bellissimo condividere con voi, amiche internettiane,questa passione (purtroppo le mie amiche toscane non la condividono...)!!

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutte: adesso Rossana é arrivata da me e vive a Torino. Molto graziosa! La terrò benissimo. Un caro saluto!

    RispondiElimina