giovedì 25 agosto 2011

Severino e amichetta Furga

Sul finire della settimana vi mostro gli ultimi 'acquisti': non li trovate deliziosi?? Sono i piccoli 'portafortuna' della Furga,alti solo 25 cm e fatti tutti in vinile ^_^ Quello sulla sinistra è Severino,mentre l'amichetta sulla destra è 'sconosciuta' (qualcuna di voi ha un'idea?). Sono da mordere,specialmente la bimba (ho una predilezione per le bambole femminucce *_*) e impazzisco anche per gli abitini,rosa (uno dei miei colori preferiti).Il completino di Severino,tutto in lana, è un piccolo capolavoro!!

10 commenti:

  1. Anche questi sono bellissimi, con quell'espressione da biricchini...! Per il nome della bimbetta, non saprei, forse Mimmina (o Severina)?
    Buona giornata da Sara

    RispondiElimina
  2. In effetti la chiamo Severina ^_^,anche se non fosse il suo 'vero' nome, si abbina a quello dell'amichetto *_* A proposito di bambole,Sara,ieri l'altro sono stata al negozietto dell'usato della mia città e,neanche a farlo apposta...ho trovato una Lenci souvenir!!Questa è proprio completa,col copricapo ed il cuoricino attaccato all'abito con su scritto 'Lazio'.Era in un sacchettino con un'altra bambolina 'turistica' d'epoca più grande...purtroppo temo che quest'ultima sia irrecuperabile...è molto sporca ed è di stoffa con gli abiti cuciti addosso =(

    RispondiElimina
  3. WOW, che fortuna, Debby! Adoro trovare inaspettatamente bambole nei mercatini!
    Sara

    RispondiElimina
  4. Anch'io!! Purtroppo nei due negozietti dell'usato della mia città è difficile trovare bambole d'epoca....una volta ho trovato un Ciccinobello giallo e il lettino (entrambi in scatola),un'altra volta una dolce bambolina anni 50 con abitino rosa (ma me l'hanno 'soffiata' sotto il naso)e un'altra volta ancora un bel bambolotto in celluloide + 1 bambola in feltro (non sono riuscita a capire bene se fosse una Lenci),anche questi li stavano già acquistando!!

    RispondiElimina
  5. Pensa che quello vicino a casa mia, mi hanno detto che viene visitato quasi giornalmente da un tizio che chiede insistentemente bambole antiche!... quindi ci vuole una fortuna sfacciata per trovarne qualcuna... (però Chou Chou sono riuscita a prenderla!)
    Sara

    RispondiElimina
  6. E' proprio vero!! Tra l'ltro ho notato che,nel corso degli anni i proprietari dei negozi sono diventati 'furbi':quando hanno aperto non ci capivano niente di bambole e porcellane d'epoca ,per cui potevi trovare pezzi interessanti a prezzi buonissimi..adesso invece sono 'lievitati'!! =(

    RispondiElimina
  7. ciao Debby, questi due birbantelli sono proprio due chicchini :-) complimenti!
    un bacio

    RispondiElimina
  8. a me invece queste bambole anni 70 hanno terrorizzato l'esistenza... mia sorella (nata nei primi 70) ne aveva alcune tipo queste, insieme al classico cicciobello del periodo... quello sguardo spiritato!!!!!!!!!!!!!!!!!! Marco

    RispondiElimina
  9. Ma daiiii ^_^ Ti mettevano più paura questi 'dolci angioletti' di Goldrake e Mazinga? ^___- Un salutone e grazie per aver scritto!

    RispondiElimina
  10. Ciao alla sinistra è Mimmino e alla destra è Mizzi o Muzzi

    RispondiElimina