lunedì 1 agosto 2011

Furga Sylvie... e Susanna.... che ALTA MODA!!

Non sono mai stata una grande appassionata delle Furga Alta Moda e, a dire il vero,le ho conosciute da 'grande'.Così,quando mi hanno dato queste sue belle sorelline,ho subito deciso di 'liberarmene';ci ho dovuto lavorare un bel po',perchè erano state molto 'amate' dalle loro precedenti 'mammine',che non avevano lesinato trucchi e smalti...da ogni parte!! Comunque sono rimasta soddisfatta dei risultati di 'recupero'!! Per fortuna avevano i capelli ben solidi, a differenza di altri esemplari,perciò non ho faticato più di tanto a lavare e districare i capelli...Sylvie è stata la prima ad andarsene,non mi piaceva particolarmente;invece ho faticato un po' a separarmi da Susanna....mi guardava con quegli occhioni grandi,come a dirmi 'non mi lasciare andar via'....alla fine ho ceduto alla 'richiesta di mercato',ma penso che oggi,se me ne capitasse un'altra tra le mani,la metterei tra le amichette della mia collezione ^_^ E voi....quale preferite delle TRE ESSE ?

10 commenti:

  1. Ciao debby,la mia preferita è Susanna, ne ho 8 ,le tue che hai venduto erano belle, peccato a volte ci si pente, a presto .Antonietta

    RispondiElimina
  2. Ciao,Antonietta!! davvero hai 8 Susanna? Devono essere deliziose!!La 'mia' Sylvie aveva dei capelli molto belli,lucidi,morbidi e folti (a differenza di Susanna,che invece li aveva un po' 'ispidi'),però aveva una rottura in corrispondenza della giuntura della spalla (riparabile,naturalmente).Invece Susanna era perfetta.A parte questo Sylvie (e anche Sheila,che ho pure avuto) ha un'espressione che mi piace meno rispetto a quella di Susanna,di cui adoro (se non si fosse capito ^__-) gli occhioni!

    RispondiElimina
  3. Ciao Debby,io ho anche 3Silvy,3Sheila e 3 Simona,Sheila è stata la prima S che ho ricevuto da piccola,è da pochi anni che colleziono queste bambole ,prima me ne ero dimenticata,io sono una collezionista di bambole antiche,e di queste bambole moderne mi sono appassionata sucecssvamente,hai ragione Susanna è adorabile,mi fa da modella quando confeziono gli abitini,su di lei stanno bene tutti ti saluto .Antonietta

    RispondiElimina
  4. Davvero collezioni bambole antiche?Solo biscuit o anche composizione,feltro ecc? Anche io avevo preso qualche esemplare antico,poi mi sono resa conto che era troppo 'impegnativa' per me come collezione,così mi sono dedicata al 'vintage' ^_^

    RispondiElimina
  5. Debby, io ho giocato da piccola con Sheila che però era di un'amichetta, e me le sono (caso strano!) comprate "da grande": ho Susanna, Sheila e Simona... mi manca Sylvie! Se dovessi fare una classifica, ne metterei due al primo posto: Susanna e Sheila, e poi Simona e Sylvie.
    Sara

    RispondiElimina
  6. bisquit,francesi,e tedesche,hai perfettamente ragione, sono delicatissime,adesso ho finito di acquistarle perchè sono troppo costose ,mi bastano quelle che ho a presto Debby .Antonietta

    RispondiElimina
  7. Ciao,Sara!!Io ho avuto due Sheila:una aveva il busto rotto(mio padre le aveva fatto dei 'mutandoni'per tenere insieme la parte inferiore del busto,dove c'era,appunto, la rottura) e l'altra i capelli molto fragili(venivano via facilmente) anche se aveva comunque una chioma foltissima e morbida.Ho avuto anche due Sylvie,quella della foto e un'altra,a cui,ahimè,avevano fatto un bel caschetto(alla caterina caselli *_*).Invece ho avuto una sola Susanna e nemmeno una Simona (che comunque mi piace meno rispetto alle altre).

    RispondiElimina
  8. Ciao,Antonietta!!Le bambole francesi sono stupende (le preferisco a quelle tedesche,che pure mi piacciono),però hai ragione,sono costosissime!!Comunque anche le bambole anni 50-60 e 70 sono deliziose e molto più 'abbordabili' ^_____-

    RispondiElimina
  9. Le quattro ssss. Sono mitiche a me non mi riuscirebbe venderle ne ho un esercito...all ultima moda,! Bye Francesco

    RispondiElimina
  10. Io ho conosciuto le 4 esse solo da adulta,sono un po' precedenti a quando ero piccola io,per cui ho giocato con altre bambole....a parte questo,sono sincera,mi è costato tanto separarmi da Susanna e,se tornassi indietro non credo che la venderei più...tu ne hai una preferita?

    RispondiElimina